Ci siamo.
Se sei uno di quelli che ha cercato invano di scoprire e realizzare le sue autentiche inclinazioni, la tua attesa è finita.
Un uomo che non sviluppa i propri talenti è soggetto a stress. Vive senza Amore ei si rifugia in dipendenze fisiche ed emozionali.
Questo libro è per te.
Dopo averlo letto, non sarai più quello di prima. Scoprirai il tuo talento più profondo, ciò che gli esoteristi chiamano ANIMA.
La vita è un gioco meraviglioso in cui l’essere umano occupa un posto speciale che potrai scoprire nelle pagine del libro.
Tutto ha un senso profondo, anche tu.
Idee e talenti sono gli strumenti attraverso cui vivere un’esistenza appagante e appassionante.
I talenti muovono le idee e possono essere raggruppati in sette gruppi interconnessi tra loro, ma ciascuno con precise peculiarità che troverai descritte nel dettaglio.
È giunto il momento che tu scopra il tuo talento animico.
Neanche il tempo di nascere che subito iniziano a tartassarti di informazioni sul tuo conto: chi sei, chi sono i tuoi genitori, i tuoi parenti, gli amici, la tua casa etc. Insomma, tutto il sistema ti spinge ad omologarti rapidamente a informazioni standard che disegnano per te ruoli difficili da togliere. E dopo pochi anni finisci per identificarti con ciò che ti hanno ripetuto all’infinito. Da quel momento sopravvivi, senza infamia e senza lode, ma per tutta la vita avrai sempre la sensazione di avere perso un’occasione. Quale?
Scoprire e realizzare ciò che ti rende unico nell’Universo.
Il manuale dei Talenti è composto di quattro parti.
Le prime tre sono descrittive e fanno luce sull’essenza del talento nonché su come esso sia al centro del gioco della vita sulla Terra.
La quarta parte, invece, è pratica. Sono individuate due vie per giungere all’illuminazione, spiegandone ogni tappa e individuando le soluzioni a eventuali problemi che dovessero sorgere nel percorrerle.
Al centro del libro ci sono quindi l’essere umano come espressione perfetta della Vita, i suoi strumenti di lavoro (idee e talenti) e le vie da percorrere per realizzare il suo scopo divino.
Dice l’Autore: Il nome che mi hanno dato è Daniele Francesco Cavallo. Su questo nome ho costruito per tanti anni un’immagine fittizia di ciò che ero convinto di essere.
Mi sono creato un sistema di credenze che mi ha bendato gli occhi… non vedevo il mio talento, non avevo idea del mio senso qui su questa Terra.
Poi ho capito, sperimentato e compreso e la mia vita è cambiata: voglio dirti come si fa, voglio guidarti nell’unica Ricerca che ha veramente senso che tu compia.
Andiamo a caccia, allora, a caccia di talenti!